CASA DI RIPOSO VILLA SANTA TERESA - LOGO
Chiamaci al numero+39 055 630024

LA STRUTTURA


Villa Santa Teresa

La villa, che fu proprietà del famoso architetto Giuseppe Poggi, per sua stessa volontà è stata adibita a residenza per anziani fin dal 1934.
 
La struttura, che sorge in posizione dominante su una piccola collinetta, è circondata da un ampio parco e da un grande oliveto dove è possibile godere di piacevoli passeggiate e respirare l’aria pulita della campagna fiorentina nella zona di Bagno a Ripoli. Una vera bellezza architettonica che si fonde perfettamente con la meraviglia paesaggistica di questo angolo di Toscana.
 
L’esterno curato e gradevole, è esaltato dalla splendida cornice verde delle colline di Bagno a Ripoli, che circondano la Villa.
 
L’interno, altrettanto curato e confortevole, è studiato in modo da offrire l’ambiente ideale per gli ospiti, continuamente stimolati nel compiere movimenti autonomi e altrettanto sicuri nel poterlo fare.
 
La struttura dispone di camere singole e multiple, ampie e luminose, ognuna dotata di telefono privato e predisposizione tv.
 
Gli arredi della Villa sono pensati proprio per favorire la massima libertà e il massimo comfort. Villa Santa Teresa si occupa di anziani non autosufficienti e garantisce la miglior gestione possibile di patologie geriatriche, neurodegenerative e legate all’Alzheimer; la struttura dispone di locali idonei all’esercizio fisico e alla fisioterapia, mentre lo staff, composto da personale altamente qualificato e preparato, è completato da assistenti e terapeuti che organizzano una vivace e continuativa attività di animazione.
entrata di una casa di riposo
cancello di ferro di una residenza
residenza a più piani
panorama con alberi e cespugli
pianta di zucchine
cespuglio
camera da letto
servizi sanitari

Contattaci

*Campi obbligatori

contattaci

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

Dove siamo

Via Pietrosa 8 - Bagno A Ripoli (FI)
È possibile fissare una visita dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 contattando la sede ai recapiti di riferimento!
Share by: